17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

mercoledì 14 luglio 2010

TRIPPA E MUSSO

Acc…va a finire che per davvero dovrò farmi prete….i lavori di rifacimento di alcune strade per davvero questa volta vanno avanti; facciamo un giro per vedere un po’ le cose come vanno….

Mi dirigo su Via Crocillo, ma si, quattro passi a piedi non fanno male….è fine giornata, il cantiere è inoperoso, gli operai saranno andati via….però, insomma,…qualche cosa è stata fatta…qualche muretto di contenimento già è stato tirato su….

Con la velocità della luce i soliti ignoti già hanno provveduto a ricoprire di scritte fatte con una vernice da quattro soldi l’intonaco ancora fresco di giornata. Sembra incredibile, il tempo di tirare su un muro oppure di tinteggiarlo e nel giro di poche ore il solito imbecille di turno provvede a vandalizzarlo. Del resto, un vandalo cosa potrebbe fare?

Le scritte sono sempre dello stesso tenore, triste, scontate, scontate come la mente di chi è stato da sempre abituato a vivere in un ghetto. Commentiamole insieme:



Si ricorda di non tesserarsi alla curva A : presumibilmente si parla della curva A dello stadio dove gioca la squadra del Napoli. Tranquillizzo l’anonimo imbrattatore: nessuno ne aveva l’intenzione, fosse per me, quelli di SKY che trasmettono le partite di calcio a pagamento farebbero la fame.

Andiamo avanti:

Anche in questo caso di enfatizza la disubbidienza civile a non tesserarsi; si ricorda inoltre ahimè che “ci siamo”… credetemi, ne eravamo convinti. E’ un poco come la mamma dei fessi : è sempre incinta. Anche di questo ne siamo sempre più convinti.
Passiamo alla prossima:

“Solo la lotta paga” : se la lotta viene portata avanti insudiciando i muri delle strade, stiamo belli freschi. Tra l’altro è una frase molto a rischio di manipolazione; mi ricordo i tempi delle superiori, di scritte di questo tipo erano pieni i muri.
Purtroppo agli autori della frase sfuggiva un particolare : i contendenti politici avevano vita facile, bastava cassare una delle due T della frase, che il tutto assumeva un significato completamente diverso.
Andiamo alla prossima:

non si capisce se questa è la firma dell’anonimo verniciatore: viene il dubbio, se non fosse per la pittura di colore diverso, che sia lo stesso della curva A, due piccioni con una fava, mi trovo a scrivere e do il meglio del mio pensiero completo.

E’ una maledizione, vivere in un posto dove non si rispetta la cosa pubblica, sporcare ed imbrattare tutto quello che capita a tiro, nel posto in cui si vive, è un poco come sputare in cielo per poi rimanerci sotto.
L’ignoranza viaggia sempre a braccetto con il vandalo, stanno sempre bene assieme, uno è il fratello siamese dell’altro, come dire … pappa e ciccia, oppure culo e camicia, oppure, perché no,… la TRIPPA con il MUSSO, quella che vendono i trippettari all’angolo del bivio, avete mai immaginato la trippa senza il musso? Impossibile, sarebbe come l’ignorante senza il vandalo.

Sempre più schifato
Erbavvelenata

6 commenti:

  1. ahhahahh sei un grande !

    RispondiElimina
  2. dallo Zingarelli; Ignorante... colui che e' privo in tutto o in parte di determinate nozioni.
    Adesso mi spieghi che caspita dovrebbe sapere uno che ha bisogno di comunicare in questo modo?Dovrebbe sapere che da fastidio a te questo tipo di comunicazione?Ognuno esprime come meglio crede la propria personalita'.Tu come sai esprimerla?
    P.S. ho tendenze vegetariane e il muso + le cotiche mi fanno veramente schifo!!
    Underworld

    RispondiElimina
  3. ...se uno scrive con lo Zingarelli alla mano denota che è una persona alla quale piace la precisione. E con altrettanta precisione esprimo la mia personalità, certamente non andando ad imbrattare i muri... esistono forme molto più civili ed incisive per far conoscere il proprio pensiero. Scrivere su un blog è una di queste. Ciao e grazie per avermi visitato.

    RispondiElimina
  4. ...bene! apriremo tutti un Blog, cosi invece di parlare ci scriviamo.Perche' anche parlare ,sai non e' che si sappia fare piu'!!Ma alla fine se ci dobbiamo sentir dire cavolate e offese ...meglio leggerle , cosi' almeno le possiamo cestinare.
    Underworld-evolution

    RispondiElimina
  5. Dallo Zingarelli: Cavolata…1-Scorpacciata di cavoli 2-Minestra a base di cavoli con aggiunta di pasta 3-Balordaggine, sciocchezza (fare,dire, una cavolata)

    Escludendo la prima e seconda ipotesi, penso ti riferissi alla terza. Quando ho fatto oppure detto una cavolata? Forse sarebbe molto più completo il tuo pensiero se oltre a spararle, le tue opinioni, potresti anche motivarle.
    Ma ti ringrazio comunque di queste critiche, ti sarò grato comunque, perché mi hai dato la possibilità di esprimere il mio pensiero completo: andare ad imbrattare i muri con scritte inneggianti a poco probabili disobbedienze civili sono il segno che la nostra società veramente ha raggiunto il gradino più basso che intelligenza umana abbia mai potuto conoscere.
    Come dicevano i romani? Pane e giochi, pur di distrarre la massa dai veri problemi,… corsi e ricorsi, adesso possiamo dire pane e pallone, ma il senso non cambia.
    Apprezzerei molto di più una scritta tipo forza magistrati, oppure in carcere chi ha comprato voti, niente di tutto questo, la pressione mediatica ha vinto, le problematiche sono il pallone, i giocatori, le veline, il grande fratello e tutte le stronzate che inquinano la mente dei nostri giovani.
    Si sfogano così, contenti loro, è esattamente quello che chi ci governa vuole. Un motivo per distrarre la gente dai veri problemi, dalla disoccupazione, da una questione morale che avvolge tutto il paese. Meglio, molto meglio che a queste cose non si pensi, meglio che vadano allo stadio a fare a botte per una partita persa anziché andare in piazza per reclamare diritti civili che oramai esistono solo nei ricordi.

    Qui a Quarto l’imbecillità è dilagante: si spaccano i giochi dei bambini installati nella villetta comunale, e si scrive sul muro di cinta della stessa “fossato flegreo”, una fossa, questa, fatta con le proprie mani.
    Erbavvelenata

    RispondiElimina
  6. Di tutto quello che scrivi nn posso darti che ragione.Ma vorrei sottolineare che se leggi bene non mi riferivo affatto alle TUE cavolate ma esattamente a cio' che elenchi come decadenze sociali.La mia, era solo una scusante x questi ragazzi sempre criticati e bistrattati.Chiaramente ,se nn gli si offre infrastrutture di incontro , lo faranno di conseguenza al parco giochi dei piu' piccoli , se nn gli si offre un luogo di recreativita' chiaramente andranno a sfogare la loro rabbia sul muro piu' bianco.Cmq...noto che il tuo nick nn nasce a caso.Sei prevenuto...

    P.S.purtroppo l'imbecillita' non e' dilagante solo a Quarto.
    Underworld

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.