17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

martedì 18 marzo 2008

CAMBIAMENTI


A guardare i manifesti elettorali che capeggiano in questi giorni c’è da chiedersi quelle frasi che accompagnano le facce dei politici chi le partorisce.
Il più delle volte sono slogan buttati giù ad effetto e finalizzati a richiamare l’attenzione per far passare un messaggio che possa rimanere nella mente.
Frasi tipo “SI PUO’ FARE” oppure “RIALZATI ITALIA” ed ancora “ FORTI DELLE NOSTRE PROPOSTE” sicuramente sono state elaborate da persone prestate alla politica, magari pubblicitari che con la loro inventiva producono queste massime.
Mi piacerebbe partecipare alla loro composizione, sarebbe un’occasione unica per farsi quattro grasse risate e poter sparare cazzate a GoGo, magari troverei anche qualcuno che ci crede.
I politici sono sempre gli stessi, propongono cambiamenti che promettono da decenni ma le uniche cose che cambiano sono queste citazioni che meriterebbero di essere raggruppate in un compendio, una sorta di breviario da poter consultare quando andremo a votare.
Ridiamoci sopra per non dover piangere, perché come disse qualcuno, non c’è nulla di più malinconico …di un napoletano triste.

Erbavvelenata

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.