17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

domenica 2 marzo 2008

TERMOVALORIZZARE UNA CANZONE


I termovalorizzatori servono per bruciare monnezza. Chiamiamoli con il loro vero nome, INCENERITORI, per evitare che sulla falsariga delle moderne ridefinizioni cambino il loro vero significato.
E’ possibile incenerire una canzone? Non solo nel senso di bruciare tutti i dischi, i nastri, i libri con il suo testo riportato, no, non solo quello.
Ma nel senso virtuale, termovalorizzare una canzone per quello che rappresenta, il significato che ci ha trasmesso e continua a trasmettere nel mondo? Se fosse possibile, quale canzone portereste immediatamente alla temperatura di 1200 gradi centigradi? Noi napoletani in particolare, quale brano porteremmo agli onori di questa singolare iniziativa?
Pensateci, tutto sommato non ci vuole molto tempo per arrivare ad una scelta…..la mia l’ho fatta da tempo, quando da bambino sentivo canticchiare quel ritornello insulso, fastidioso, quasi demenziale per una persona presunta normale…forse stiamo pensando alla stessa cosa?
Ecco, il ritornello mi ritorna in mente in questo momento, ed ammesso che qualcuno mi stia leggendo, quale brano pensate che io mi riferisca? La risposta al prossimo post, non abbiate fretta, l’importante è che… “Basta ca ce sta 'o sole, ca c'è rimasto 'o mare,”….
Erbavvelenata

1 commento:

  1. AHAHAH dai è una bella canzone,aspetto il prossimo post.. e la prossima cazzata che scrivi :-) zzzz

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.