17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

martedì 1 febbraio 2011

IL BUNGA BUNGA DELLE DISCARICHE

Alzi la mano chi ci ha capito qualcosa del bunga bunga, di cui tanto si parla su i media nazionali.
Nonostante le varie interpretazioni date dai commentatori televisivi ognuno di noi si è fatto un’idea di cosa potrebbe essere.

Ora, direte voi, ma cosa ci azzecca il bunga bunga nazionalpopolare con le discariche ??
Semplice. Sempre di buchi si parla.
Con una bella differenza: c’è chi si va a cercare un buco per settemila euro cadauno, chi invece come noi un altro tipo di buco lo deve subire.
Parliamoci chiaramente, vent’anni di commissari speciali, pagati e strapagati con le nostre tasse, sono serviti solo a cercare un buco. Un buco dove mettere la monnezza, ovvio, e questa volta l’hanno trovato a Quarto, nelle cave di via Spinelli.

Un buco tufaceo, di quelli che una volta servivano ad estrarre materiale per l’edilizia, adesso riconvertito a contenitore di rifiuti.
Tra i tanti buchi di cui il bunga bunga rappresenta, il nostro buco posteriore non siamo disposti a cederlo. Lo abbiamo dimostrato con una mega manifestazione l’altro giorno, lo stiamo dimostrando con la mega raccolta di firme, con la mobilitazione di tutti, cittadini, imprenditori, associazioni, scuole ed anche i politici locali che forse sono rimasti meravigliati da un popolo che se vuole sa anche ribellarsi.

Comunicazione sullo stato delle cose. La Provincia doveva decidere il 31 gennaio scorso. Si sono presi qualche settimana ancora di tempo per emettere la sentenza.

Mi viene un dubbio: avranno anche loro paura del bunga bunga ??!!

Erbavvelenata

1 commento:

  1. ...a prescindere dal buco cercato per tranne una urgente e pruriginosa soddisfazione, e' importante ricordare che la cava sarebbe cmq un mero momentaneo palliativo per alleviare un' esigenza insoddisfatta da anni.Prima o poi anche questa soluzione si rivelera' per quello che e':solo un buco dove poter riparare per un po' e non una risoluzione definitiva del problema...
    Bye Littleworld

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.