17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

domenica 8 maggio 2011

MEGLIO ASSENTE CHE COMPLICE

·       Io non andrò a votare. Se sarà, andrò solo a quelli dei referendum.
      Lo so, e chi se ne frega direte voi, ma voglio essere coerente con me stesso. Avevo deciso che in mancanza di presentazione dei certificati penali dei componenti delle liste non avrei votato. Magari solo quello non bastava, ma era un segnale forte sull’argomento legalità.
     Giro per Quarto e mi diverte vedere tutte queste facce affisse, tutte sorridenti, con sfondo di tonnellate di spazzatura alle loro spalle e ai piedi dei loro manifesti. Le solite frasi scontate….”per una Quarto migliore”,…”un giovane per rinnovare la città” (non si capisce se in meglio o in peggio),…cervellottici ” noi con voi, voi con noi”,……”insieme per la trasparenza” ma di certificati penali nemmeno l’ombra,… “per volare in alto”…ricordandoci involontariamente a che altezza vola l’uccello padulo,…professionisti che si vantano di essere tali ma sistematicamente permettono che i loro faccioni vengano affissi dove non potrebbero ( ho notato che i box arancioni della raccolta abiti dismessi sono tra i più incollati),… manifesti con la soprascritta “affissione abusiva”, insomma un panorama desolante al quale non darò certo una mano.
      Ricevo mail con pubblicità elettorale. Quando rispondo che voglio vedere il certificato penale ricevo controrisposte imbarazzanti… ” si hai ragione, ma sai con questo traffico andare fino al Tribunale”…. per me che faccio migliaia di Km al mese è un’ulteriore presa per i fondelli.
      Sicuro. Non andrò a votare, meglio assenti che complici.
     Erbavvelenata

5 commenti:

  1. dalla serie..." O' pesc puzza da a cap "
    Ma se abbiamo un Capo del consiglio che e' indagato per corruzione,per prostituzione minorile, etc. e
    tu mi vieni a guardare il pelo nell' uovo ad uno sbarbatello principiante di politicante di Quarto!!?Ma fammi il piacere!
    Meglio scassinatore che palo! ;)

    Ladrisenzafrontiere

    RispondiElimina
  2. Queste votazioni, a mio parere, andavano annullate, vista la dimostrazione assoluta dio come la camorra,a Quarto Flegreo cesso del mondo, controlli ogni cosa.

    Complimenti per la tua riflessione, su cui concordo con una piccola integrazione :
    meglio recarsi al seggio ed annullare i titoli di voto per evitare che nei sicuri brogli si possa favorire il clan.

    Ciao.

    www.quartomondo.forumattivo.com

    RispondiElimina
  3. dalla serie..." O' pesc puzza da a cap "
    Ma se abbiamo un Capo del consiglio che e' indagato per corruzione,per prostituzione minorile, etc. e
    tu mi vieni a guardare il pelo nell' uovo ad uno sbarbatello principiante di politicante di Quarto!!?Ma fammi il piacere!
    Meglio scassinatore che palo! ;)

    Ladrisenzafrontiere

    RispondiElimina
  4. Bhe', il signor Quartomondo.forum(re)attivo ha ragione;
    Meglio scassaombrelli che complici.

    By 5goccediCyanuro

    RispondiElimina
  5. D'accordo per il certificato penale, ma è un'illusione pensare che risolva il problema: la camorra ha migliaia di incensurati alle sue dipendenze. Gli stessi Chiaro e Camerlingo, recentemente balzati agli onori delle cronache, erano praticamente illibati. Il fenomeno dei 'colletti bianchi' e della 'manovalanza giovane' deve le sue origini proprio alla necessità che hanno le organizzazioni criminali d'interfacciarsi con la società attraverso uno 'strato' di conniventi incensurati. Dunque ben venga l'obbligo del certificato, ma non culliamoci nel sogno che risolva il problema.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.