17 marzo 2011

17 marzo 2011
questo blog partecipa al festeggiamento dei 150 anni dall'unità d'Italia

sabato 21 maggio 2011

QUANDO IL FORUM "QUARTOMONDO" DA' FASTIDIO

Si può manifestare in tante maniere diverse il proprio disagio; vivere in una cittadina che si vorrebbe più bella, più pulita, libera da intrecci politici e da malaffare e constatare che tutte queste cose sono solo una chimera, questo, è sicuramente un disagio.

Ci sono maniere diverse per esternare questa condizione che ci portiamo dentro: ci sono quelli che imbrattano i muri, quelli che con un blitz lanciano i sacchetti della monnezza nella sede del comune, quelli che la incendiano. Quelli, e sono i peggiori, che con un’alzata di spalle si girano dall’altra parte e fanno finta di niente.

Poi ci sono quelli che non desistono, che non riescono a sporcare muri e comune, ma che usano la parola per cercare di far capire comunque agli altri che qualcosa non funziona. Una protesta pacifica, civile, a colpi di tastiera e mouse. Io mi identifico tra questi.

Chi legge il forum “Quartomondo” sa tutto questo. Si può essere più o meno d’accordo su come si scrive e su quello che si scrive ma non si può essere non d’accordo sul fatto che quelle parole esprimono il disagio di vivere in questa cittadina. Hanno ricevuto delle intimidazioni; anonime, ovviamente.

E allora la spiegazione è servita: se quelli che imbrattano i muri, quelli che buttano i sacchetti nel comune, quelli che incendiano la monnezza non ricevono minacce ma le ricevono quelli che scrivono, vuol dire che queste, sono le persone che fanno più paura. 

Erbavvelenata

2 commenti:

  1. Molte grazie per l'attenzione e la comprensione.

    il forum del quartomondo

    www.quartomondo.forumattivo.com

    RispondiElimina
  2. Nel più puro stile di Quarto Flegreo, cesso del mondo!

    A mafiopoli flegra, non si può nemmeno commentare quello che i clan e i politicari fanno...

    Francesco

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato questo post; ognuno è libero di pensarla come vuole.